Regolamento

DEL CONCORSO MISTO A PREMI DENOMINATO “LE 7 MERAVIGLIE DI AGNELLI” PROMOSSO DA DI PER Dì SRL (A SOCIO UNICO - VIA CALDERA 21 – MILANO, codice fiscale e p.iva 12002340151)

SOCIETà PROMOTRICE DiperDì

SOCIETà ASSOCIATA Seri Jakala


area

Il territorio nazionale, ad eccezione della regione Sicilia, presso gli esercizi commerciali diretti ed in franchising con insegna CARREFOUR EXPRESS che aderiscono all’iniziativa ed espongono il materiale promo - pubblicitario (di seguito Punti Vendita).

Periodo

- Operazione a premio “MINICOLLECTION”: dal 11.01.2016 al 05.03.2016 (fino al 06.03.2016 per i punti vendita aperti la domenica) per l’erogazione dei bollini. I premi della minicollection potranno essere richiesti e ritirati dall’11.01.2016 fino al 19.03.2016 (20.03.2016 per i punti vendita aperti la domenica) . Nel caso di temporanea indisponibilità dei Premi, questi potranno essere prenotati presso il Punto Vendita dal 07.03.2016 al 19.03.2016 (20.03.2016 per i Punti Vendita aperti la domenica).

- Il Voucher 2x1 potrà essere richiesto dall’11.01.2016 al 19.03.2016 (20.03.2016 per i Punti Vendita aperti la domenica).

- Concorso a premi “Vinci una meraviglia al giorno”: dal 18.01.2016 al 06.03.2016 con specifiche al relativo punto.

Destinatari

Tutte le persone fisiche maggiorenni, residenti e/o domiciliate sul territorio italiano. Si precisa che i bollini relativi all’operazione a premio verranno emessi e consegnati a tutti i clienti, tuttavia solo i titolari della carta PAYBACK potranno richiedere e redimere i premi.

scopo dell’operazione

L’incremento delle vendite e la fidelizzazione dei clienti.

MODALITà DI PARTECIPAZIONE

1. OPERAZIONE A PREMI

- Raccolta bollini
Tutti i Partecipanti che nel periodo indicato effettueranno nei Punti Vendita aderenti una spesa minima di 10,00 EURO (unico scontrino, multipli inclusi), riceveranno n.1 bollino cartaceo, da accumulare su un’apposita scheda portabollini (di seguito Scheda), per poter ricevere i premi secondo lo schema “Modalità di partecipazione” di seguito riportato:





Inoltre il Partecipante riceverà dei bollini aggiuntivi, a prescindere dalla meccanica su indicata, se acquisterà uno o più prodotti tra quelli di volta in volta evidenziati nei punti vendita e/o a volantino, in base a quanto verrà debitamente comunicato.

I bollini verranno emessi per le spese effettuate nel periodo intercorrente tra il giorno 11.01.2016 ed il giorno 05.03.2016 (06.03.2016 per i Punti Vendita aperti la domenica).
Il bollino andrà applicato nell’apposito spazio sulla Scheda, che potrà essere richiesta da tutti i Partecipanti presso i Punti Vendita aderenti.

Ogni Scheda vale per il ritiro di un solo premio.

Per maggior chiarezza si riporta il seguente schema (ogni spesa è intesa come effettuata con un unico scontrino):
a) spesa totale pari a 9,70 EURO = n. 0 bollini cartacei
b) spesa totale pari a 10,50 EURO = n. 1 bollino cartaceo
c) spesa totale pari a 19,70 EURO = n. 1 bollino cartaceo
d) spesa totale pari a 22,00 EURO = n. 2 bollini cartacei

Dopo aver raccolto i bollini richiesti, i Partecipanti avranno l’opportunità di ritirare i premi versando un contributo aggiuntivo in denaro (nel seguito “Contributo”). In particolare sarà possibile redimere i bollini nel periodo intercorrente tra il giorno 11.01.2016 ed il giorno 19.03.2016 (20.03.2016 per i Punti Vendita aperti la domenica).
Si precisa che i punti vendita partecipanti alla presente manifestazione, sono in possesso dell’autorizzazione per la vendita al dettaglio dei prodotti di generi non alimentari.
Si precisa, altresì, che il Contributo di cui sopra è inferiore al 75% del costo di acquisto (IVA esclusa) dei prodotti da parte della società promotrice.
Il premio consiste nella differenza di prezzo tra il valore commerciale di tali oggetti ed il Contributo spesa richiesto per gli stessi al cliente. La determinazione del valore commerciale è la risultante del ricarico medio che la società promotrice applica su oggetti simili o equivalenti quando e qualora essi vengano commercializzati indipendentemente dalla presente operazione a premio.

Nello schema “Modalità di Partecipazione” sopra riportato vengono fornite tutte le indicazioni relative a:

1) Premi
2) Numero dei bollini cartacei necessari per avere diritto a ciascun Premio
3) Contributo
4) Prezzo di acquisto degli oggetti IVA compresa, tra parentesi viene indicato anche il prezzo IVA esclusa
5) Valore commerciale degli oggetti costituenti i Premi
6) Differenza tra il predetto Valore commerciale e Contributo

Il versamento del Contributo non genererà bollini cartacei aggiuntivi.
Il cambio del Premio è possibile sono in caso di riscontrato difetto o rottura.

- Voucher Ristorante 2x1
Per tutta la durata della manifestazione, dall’11.01.2016 al 19.03.2016 (20.03.2016 per i Punti Vendita aperti la domenica), per ogni Premio ritirato secondo le modalità indicate al paragrafo precedente, il Partecipante riceverà altresì un “Voucher Ristorante 2x1”.
Lo scontrino di ritiro del premio conterrà un codice numerico e l’indicazione di accedere al sito internet www.carrefour.it/settemeraviglieagnelli: il Partecipante dovrà necessariamente registrarsi per poter inserire il suddetto codice e successivamente per ricevere via email il “Voucher Ristorante 2x1”.
Il Voucher darà diritto ad un pranzo o una cena presso uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa, con uno sconto pari al 50% sul valore totale del pranzo o della cena, coperto incluso, bevande escluse.
Le modalità di utilizzo, la durata del voucher e l’elenco dei ristoranti aderenti saranno indicati sul sito internet www.carrefour.it/settemeraviglieagnelli.

2. CONCORSO


Il presente concorso misto prevede una parte concorsuale composta da due modalità di partecipazione distinte.

Periodo di svolgimento concorso: 18 gennaio – 6 marzo 2016
Assegnazione dei vincitori finalisti e verbalizzazione fase instant win: entro il 15 marzo 2016
Sfida culinaria finale: entro il 30 giugno 2016

A. MODALITà DI PARTECIPAZIONE

A.1 Modalità 1 (click & win): “Vinci una meraviglia al giorno”
Dal 18 gennaio al 6 marzo 2016, ogni settimana verranno pubblicati una video-ricetta e un quiz nella sezione dedicata all’iniziativa “Vinci una meraviglia al giorno”, presente sul sito www.carrefour.it/settemeraviglieagnelli.

Per partecipare all'assegnazione casuale giornaliera dei premi, gli utenti dovranno:
- compilare il form di registrazione con tutti i dati richiesti o effettuare il login, se si è già registrati
- rispondere correttamente al quiz.

Gli utenti, dopo aver risposto correttamente al quiz, cliccando sull’apposito pulsante scopriranno immediatamente l’esito della giocata:
- In caso di vincita, visualizzeranno immediatamente a video il messaggio di vincita e riceveranno una email di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica con i dettagli per la consegna del premio.
- In caso di mancata vincita, gli utenti saranno invitati a ritentare il giorno successivo mediante un messaggio istantaneo a video.
Sia in caso di vincita che di mancata vincita, dopo aver ricevuto l’esito della giocata, i partecipanti accederanno alla modalità 2 “La sfida express” e potranno caricare la propria ricetta secondo le modalità descritte al punto A.2.1

Gli utenti che non risponderanno correttamente al quiz, non potranno tentare la vincita al click & win ma potranno passare direttamente alla modalità 2 “La sfida express”


ll premio in palio ogni giorno sarà la padella protagonista del video-ricetta settimanale come meglio dettagliato in seguito:

1° settimana di partecipazione: dal 18/1 al 24/1
Premio in palio ogni giorno: Tegame in terracotta con coperchio

2° settimana di partecipazione: dal 25/1 al 31/1
Premio in palio ogni giorno: Padella svasata alta in alluminio

3° settimana di partecipazione: dal 1/2 al 7/2
Premio in palio ogni giorno: Padella antiaderente

4° settimana di partecipazione: dal 8/2 al 14/2
Premio in palio ogni giorno: Padella in ferro

5° settimana di partecipazione: dal 15/2 al 21/2
Premio in palio ogni giorno: Griglia in ghisa

6° settimana di partecipazione: dal 22/2 al 28/2
Premio in palio ogni giorno: Casseruola in acciaio con coperchio

7° settimana di partecipazione: dal 29/2 al 6/3
Premio in palio ogni giorno: Casseruolino in rame

Limiti alla partecipazione: Click & win: Gli utenti potranno giocare tutti i giorni, una volta al giorno ma potranno vincere solo una volta per l’intera durata del contest.
Sfida Express I° parte: Gli utenti potranno caricare una ricetta al giorno scegliendo liberamente fra la ricetta proposta nella settimana o quelle proposte nelle settimane precedenti.

I file contenenti i dati di tutti i vincitori, relativi alla modalità di vincita immediata e casuale, saranno consegnati, al responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430), entro il 15 marzo 2016. Eventuali premi non assegnati in fase di instant win, verranno assegnati in questa sede mediante estrazione di recupero fra tutti i partecipanti non vincenti.

A.2.1 Modalità 2 (giuria): “La sfida Express” – I°parte
Dal 18 gennaio al 6 marzo 2016 tutti coloro che parteciperanno alla modalità 1 “Vinci una meraviglia al giorno” saranno invitati ad imitare la video-ricetta della settimana o le video-ricette delle settimane precedenti a quella di partecipazione, pubblicata sul sito dell’iniziativa.

Potranno prendere parte a questa modalità di concorso tutti coloro che partecipano alla modalità 1 (click & win) indipendentemente dalla correttezza delle risposte fornite nel quiz.

Per partecipare al concorso, gli utenti dovranno:
- realizzare una interpretazione personale di una delle ricette pubblicate sul sito per la modalità click & win (della settimana in corso o di quelle precedenti). La personalizzazione potrà essere realizzata liberamente in qualsiasi modo: intervenendo sugli ingredienti, introducendo varianti, ecc…
- realizzare un video della ricetta o una foto del piatto finale che evidenzi la variante introdotta
- accedere alla sezione dedicata all’iniziativa “Vinci una meraviglia al giorno”, presente sul sito www.carrefour.it/settemeraviglieagnelli e seguire le procedure indicate al precedente punto A.1
-- caricare i contenuti video/foto relativi alla propria ricetta.

I contenuti caricati dagli utenti saranno resi fruibili in una gallery previa moderazione.
Una giuria di qualità valuterà tutte le video/foto-ricette caricate secondo i seguenti criteri:
1 – Originalità della interpretazione
2 – Impiattamento
3 – Qualità della foto o video

La giuria effettuerà una selezione delle 20 video/foto-ricette ritenute più coerenti con i criteri suesposti e stilerà una classifica da 1 a 20: gli autori delle video ricette classificate da 1 a 12 saranno vincitori mentre gli autori di quelle classificate da 13 a 20 saranno considerati riserva. I vincitori così individuati si aggiudicheranno un viaggio a Bergamo (v. dettagli del premio).

La giuria si riunirà entro il 15 marzo 2016 alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore competente per territorio (art 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430) del Promotore o del Soggetto Delegato che verificherà la conformità delle scelte effettuate con i criteri di valutazione indicati e potrà richiedere – se lo riterrà opportuno – una rivisitazione della classifica stilata.

Con l’invio del contenuto si autorizza il promotore a pubblicarlo sul proprio sito o su altro materiale di comunicazione e a rendere fruibile al pubblico il contenuto (se lo ritiene opportuno), anche dopo il termine finale del presente concorso. I video e le fotografie dovranno ritrarre esclusivamente le ricette e gli alimenti e non dovranno in alcun modo contenere immagini di persone. A.2.2 Modalità 2 (giuria): “La sfida Express” – II°parte Sono coinvolti nella II° parte di questa modalità di concorso i 12 vincitori individuati dalla giuria che, durante il viaggio da loro vinto a Bergamo, potranno partecipare alla sfida finale di cucina alla presenza di una giuria di qualità: il vincitore della sfida si aggiudicherà un set completo di attrezzatura da cucina composta da un esemplare di ciascuno dei premi messi in palio nella modalità 1.
Il tutto avverrà entro il 30 giugno 2016 alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore competente per territorio (art 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430) del Promotore o del Soggetto Delegato che verificherà la conformità delle scelte effettuate con i criteri di valutazione indicati e potrà richiedere – se lo riterrà opportuno – una rivisitazione della classifica stilata.


B. Premi in palio

Sono coinvolti nella II° parte di questa modalità di concorso i 12 vincitori individuati dalla giuria che, durante il viaggio da loro vinto a Bergamo, potranno partecipare alla sfida finale di cucina alla presenza di una giuria di qualità: il vincitore della sfida si aggiudicherà un set completo di attrezzatura da cucina composta da un esemplare di ciascuno dei premi messi in palio nella modalità 1.


IL MONTEPREMI complessivo del concorso ammonterà quindi a € 13.146,66 (iva inclusa). Per quanto riguarda la parte di OPERAZIONE A PREMIO si prevede di erogare premi per un importo complessivo di 1.500.000€ (IVA esclusa), salvo conguaglio, così computato: - Premi mini-collection: euro 1.299.764,88; - Voucher Ristorante 2x1: euro 200.000,00;


Dettagli del premio: Viaggio a Bergamo
Il premio consiste in un weekend per una persona nella città di Bergamo ed include:
- soggiorno di 2 giorni e 1 notte presso hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione inclusi, in camera singola
- visita della città di Bergamo con guida turistica
- visita della fabbrica di Agnelli e del Cooking Lab (Lallio) con sfida finale di cucina tra i vincitori del concorso.
- Trasferimenti verso e da Bergamo con i mezzi che il promotore ritenga più idonei al momento della consegna del premio
- Trasferimenti per la visita della città e per/da Lallio.
Il viaggio a Bergamo sarà organizzato entro il 30 giugno 2016 in una data da precisare che verrà comunicata dal promotore ai 12 vincitori selezionati dalla giuria in sede di notifica. La data del viaggio sarà uguale per tutti in quanto, in occasione del soggiorno a Bergamo, sarà organizzata la sfida finale,
Il premio non comprende tutto quanto non incluso nella descrizione del weekend.
Il Promotore non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’accettazione e dall’utilizzo del premio, nonché dalla partecipazione alle escursioni previste o alla sfida finale.

N.B. ai fini della consegna del premio, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità o documento valido per eventuali controlli: in questo caso, se i dati immessi per la registrazione del form on line non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore anche di marca diversa. I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.

C. RICHIESTA E CONSEGNA DEI PREMI

C.1 Operazione a premi Per poter ritirare i Premi della minicollection desiderati, i Partecipanti dovranno mostrare la carta PAYBACK e consegnare la Scheda, completa dei bollini cartacei sufficienti all’ottenimento del Premio prescelto, alle casse dei Punti Vendita nel periodo dal 11.01.2016 al 19.03.2016 (20.03.2016 per i Punti Vendita aperti la domenica). Nel caso di temporanea indisponibilità dei Premi, questi potranno essere prenotati presso il Punto Vendita dal 07.03.2016 al 19.03.2016 (20.03.2016 per i Punti Vendita aperti la domenica). I premi prenotati verranno consegnati ai Partecipanti entro 180 giorni dalla richiesta (art.1 comma 3 DPR n. 430 del 26/10/2001), direttamente presso il punto vendita in cui sarà stata effettuata la richiesta. Nel caso in cui alcuni degli oggetti costituenti i Premi dovessero andare fuori produzione, verranno sostituiti con altri di pari valore e caratteristiche pari o superiori, della stessa marca e/o di marca diversa. I Premi non potranno essere convertiti in denaro o in beni differenti da quelli posti in palio.

Per la fruizione dei “Voucher Ristorante 2x1”, si rinvia a quanto indicato al paragrafo dedicato.

C.2 Modalità 1 (instant win): “Vinci una meraviglia al giorno” I vincitori di questa modalità di partecipazione riceveranno il premio vinto direttamente all’indirizzo che avranno rilasciato sul form di registrazione. La consegna verrà effettuata gratuitamente entro 180 giorni ai Vincitori, dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3. Nessuna responsabilità è imputabile alla società Promotrice in caso di consegna di premi in cui il pacco sia stato evidentemente manomesso, rotto e/o danneggiato: la consegna dei premi, infatti, avviene tramite spedizioniere (corrieri o posta). La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali. Il cambio del Premio è possibile sono in caso di riscontrato difetto o rottura.

C.3 Modalità 2 (giuria): “La sfida Express” I Vincitori selezionati dalla giuria qualitativa riceveranno un’apposita comunicazione tramite email, all’indirizzo indicato in fase di compilazione del form, contenente le informazioni relative al premio. Ogni Vincitore dovrà fornire conferma dell’accettazione del premio entro 15 giorni dall’invio della comunicazione di vincita da parte del Soggetto Promotore, inviando la dichiarazione liberatoria allegata all’e-mail, debitamente compilata secondo le indicazioni contenute nella stessa comunicazione di vincita. In caso di mancato riscontro, trascorso il predetto termine, il Vincitore non avrà null’altro a pretendere e si procederà all’assegnazione dei premi ai nominativi di riserva che dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione

Il set completo di attrezzatura da cucina verrà consegnato direttamente al vincitore della sfida al termine della sfida stessa.

D. PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI

Con limitato riferimento alla parte concorsuale, i premi eventualmente non richiesti o non assegnati verranno devoluti all’Associazione Onlus Amici della Guinea Bissau, con sede in via Maino, 2 – Busto Arsizio (VA).

E. CAUZIONE

Ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001, viene prestata idonea fidejussione a garanzia del montepremi come segue:
- Premi relativi all’operazione a premio (premi minicollection e voucher ristorante 2x1): cauzione pari al 20% del valore complessivo dei premi stimati (299.952,98 €€);
- Premi relativi al Concorso: cauzione pari al 100% del valore complessivo dei premi in palio (€13.146,66)
La cauzione è stata versata a mezzo di fideiussione bancaria presso UNICREDIT con atto di fideiussione n. 9885/8200/647167/1206/2015 del 21 dicembre 2016.

F. DOCUMENTAZIONE E PUBBLICITà DELLA MANIFESTAZIONE

Il regolamento completo del concorso misto a premi sarà reperibile sul sito internet www.carrefour.it/settemeraviglieagnelli La pubblicità della manifestazione sarà conforme al presente regolamento e verrà effettuata tramite le locandine e le schede presenti nei punti vendita.
La società promotrice si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR. 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.

G. GARANZIE E ADEMPIMENTI

L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomettibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del software, a tutela della parità di trattamento tra i partecipanti e la fede pubblica. Il sistema è stato programmato per assegnare n. 1 premio giornaliero, durante il periodo dal 18.01.2016 al 06.03.2016, per un totale di n. 49 premi e l’esito della giocata sarà reso noto entro pochi istanti.
Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano con sede in via Savona – Milano.

La partecipazione al concorso misto è gratuita, fatte salve le spese ordinarie di connessione a internet necessarie per la registrazione del profilo e l’utilizzo dell’applicazione.
Il presente concorso misto a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari/Partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti. Il Soggetto Promotore dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori dei premi per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per le ritenute IRPEF previste dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.

note finali

Il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventi ad esso non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, che possano impedire ai Destinatari/Partecipanti di prendere parte al presente concorso.
Il Soggetto Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al concorso. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i Vincitori abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del concorso, perderanno il diritto al premio. In tal caso, DI PER DI S.r.l. si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica del concorso.

trattamento dati personali

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche, i dati personali dei destinatari verranno trattati da Di per Di, in qualità di Titolare del trattamento, e dalla Società Delegata nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa per i soli fini connessi al presente concorso.
I dati dei partecipanti non saranno comunicati a terzi, né diffusi, ad eccezione del personale incaricato dal Soggetto Promotore, della Società Delegata e/o a società esterne preposte allo svolgimento delle attività necessarie per le finalità di cui sopra.
Il trattamento sarà effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza anche attraverso strumenti automatizzati. Il destinatario potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, i relativi diritti tra cui avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo scrivendo o rivolgendosi al soggetto promotore.
L’informativa privacy completa è reperibile sul sito internet www.carrefour.it/settemeraviglieagnelli